Dal 24 al 26 marzo 2017 torna a Milano Book Pride. Nei giorni che precederanno la fiera degli editori indipendenti, nelle librerie si svolgerà “Book Pride Off”

Veniamo mesi di polemiche tra Milano e Torino per la cosiddetta “guerra dei Saloni”. E in questo contesto di tensioni, arriva una conferma: dal 24 al 26 marzo 2017 torna a Milano Book Pride, la “fiera degli editori indipendenti”, alla sua terza edizione, che sarà ospitata negli spazi di ‘Base’, in zona Tortona.

La fiera, a ingresso gratuito, è organizzata da Odei, Osservatorio degli editori indipendenti, e vede la collaborazione del Comune di Milano.


LEGGI ANCHE – Come sta cambiando il panorama dell’editoria italiana? 

Sull’Ansa gli organizzatori spiegano: “In un periodo di grande confusione e molte polemiche nel mondo editoriale, dopo il grande successo di pubblico dell’edizione 2016, che ha registrato oltre 30.000 presenze, la terza edizione di Book Pride si annuncia ancora più partecipata e ricca di espositori, eventi e ospiti. Circoli di lettori, librerie indipendenti, biblioteche, saranno protagonisti, insieme agli editori indipendenti, di centinaia di incontri che per 3 giorni coinvolgeranno la città”. Nei giorni che precederanno la fiera, nelle librerie indipendenti milanesi si svolgerà Book Pride Off.


LEGGI ANCHE – Mercato del libro italiano, la lieve crescita prosegue. Il problema resta il numero di lettori 

Libri consigliati