Dal rockabilly al mod, dal glam al punk, dalla new wave alla disco, dall’hip hop alla techno. "Pop Style", volume illustrato in cui i palcoscenici si trasformano in passerelle e i musicisti in stilisti di grido

Arriva in libreria per Arcana Pop Style – La musica addosso, viaggio per immagini e parole alla scoperta dell’evoluzione della musica a braccetto con le passerelle, fino all’avvento dello street style. A firmarlo, Laura Gramuglia, speaker, dj e autrice.

Influenze intercambiabili e momenti di passaggio sostanziali. Gli stili e le mode che hanno fatto epoca, dalla strada ai magazine, passando per i palchi dei maggiori performer del nostro tempo. Dal rockabilly al mod, dal glam al punk, dalla new wave alla disco, dall’hip hop alla techno.

Una carrellata articolata per decadi dove si inseriscono a pieno titolo gli artisti di riferimento e gli stylist che hanno capito prima di chiunque altro l’impatto della musica sui defilé. E ancora, focus sui capi simbolo, i momenti che hanno contrassegnato una tendenza in maniera essenziale, i videoclip, le copertine dei dischi più emblematiche e i brand divenuti gergo comune nelle canzoni.

Un viaggio in cui i palcoscenici si trasformano in passerelle e i musicisti in stilisti di grido. Perché musica e moda rappresentano un binomio inscindibile. Perché ogni indumento o accessorio, non solo ha la sua storia, ma anche una colonna sonora che sarebbe un peccato ignorare.

SE AMATE LA MUSICA E I LIBRI, LEGGETE ANCHE:

Mentre leggete i vostri libri preferiti lasciatevi trascinare da questa sorprendente “colonna sonora”

Musica, in un libro tutta la passione per il basso (e i bassisti)

“Gast(rock)nomia”, storie di cucina e rock’n’roll

Le 10 canzoni che avrei voluto scrivere (e i libri perfetti per ascoltarle)

La scrittrice Valentina D’Urbano: “Ecco i 7 brani della mia playlist…”

(Visited 39 times, 20 visits today)

Commenti