A Torino Marco Dantini ha appena aperto una libreria tutta dedicata alla fantascienza e al fantasy. Spazio anche ai fumetti – La storia

Vi avevamo parlato del MUFANT, il primo museo italiano ed europeo dedicato alla fantascienza e al fantastico. Sempre a Torino, come racconta Wired, ha appena aperto una nuova libreria, tutta dedicata alla fantascienza e al fantasy.

Vecchi e Nuovi Mondi” si trova in via San Francesco da Paola, ed è nata dal coraggio e dalla passione del 33enne Marco Dantini. Il libraio ha raccontato a Wired (che a sua volta riprende Penne Matte) che inizialmente sugli scaffali ha scelto di proporre “i classici del genere, Philip K. Dick, Asimov” e altri. Poi l’intenzione “è quella di spostare l’occhio su realtà più marginali ma non per questo meno interessanti”.

libreria fantascienza

Quanto all’attenzione nei confronti del genere nel nostro Paese, il libraio ha sottolineato: “Su internet ci sono tantissimi forum e siti di riferimento. Gli appassionati non mancano. La fantascienza italiana, secondo me, va semplicemente risvegliata”.

Al sito Fantascienza.com Marco ha raccontato di essere laureato in giurisprudenza, ma di non avere “intenzione di fare l’avvocato”: “Ho così deciso di trasformare in lavoro la mia grande passione: la fantascienza e tutto ciò che riguarda il fantastico”. Spazio anche ai fumetti.

In bocca al lupo.


LEGGI ANCHE –  in Italia il primo museo in Europa dedicato alla fantascienza e al fantastico 

Libri consigliati