Francesca e Sheila, due mamme, si sono licenziate dai loro precedenti impieghi per avverare un sogno: aprile “Blume”, libreria per bambini “dove liberare l’immaginazione e crescere insieme”. In questa nuova realtà indipendente toscana non manca, tra l’altro, “un angolo pit stop allattamento/fasciatoio per tutte le mamme che desiderano una pausa” – La storia

Ha appena aperto una nuova libreria per bambini, Blume, che in tedesco significa fiore (e che è sinonimo di “cultura libera e fruibile, di qualcosa che va coltivato con amore perché sbocci e cresca”). Siamo a Fucecchio, vicino Firenze, e la bella novità si deve al coraggio di due giovani mamme locali, Francesca Nuti e Sheila Giannotti, laureate in letteratura che, come racconta il quotidiano La Nazione, da cui è tratta la loro foto (scattata da Gianni Nucci), hanno lasciato i loro precedenti impieghi (agenzia pubblicitaria e punto vendita di una grande azienda nel settore abbigliamento) per inseguire il loro sogno.

Blume non significa solo bei libri per bambini (soprattutto di realtà “di nicchia”), ma anche giochi, attività ludiche ed educative, laboratori, incontri con professionisti, autori, corsi per adulti e piccoli. La volontà delle fondatrici è quella di “creare uno spazio dove liberare l’immaginazione e crescere insieme”.

La libreria non è solo a misura di bambini, ma anche di genitori: ospita infatti anche “un angolo pit stop allattamento/fasciatoio per tutte le mamme che desiderano una pausa“.


LEGGI ANCHE – Graziella, una libraia speciale: “Ho lasciato una grande azienda per avverare un sogno” 


LEGGI ANCHE – Francesca, passione e tenacia: riapre una storica libreria chiusa da mesi 


LEGGI ANCHE – Una nuova libreria indipendente, dedicata a Virginia. Una bella storia da Monza 

Libri consigliati