Le librerie indipendenti? “Oggetti urbani da difendere e tutelare”. A Più libri più liberi, a Roma, l’incontro promosso da GoodBook.it – I dettagli

Le librerie indipendenti e le altre realtà virtuose del mercato editoriale diventano “oggetti urbani da difendere e tutelare”, grazie al progetto GoodBook.it, il portale di e‐commerce al quale hanno aderito 303 librerie indipendenti in tutta Italia e 89 editori, tra i quali Iperborea, Marcos y Marcos, minimum fax, nneditore, nottetempo, Tunué.

A Roma, in occasione di Più libri più liberi, mercoledì 7 dicembre, nella Sala Ametista della fiera, alle ore 19, si parlerà di Libri a km zero – La nuova sfida delle librerie indipendenti, realtà che sono luoghi di valenza culturale e sociale legati alla vita di  quartiere.

Interverranno all’incontro, promosso da GoodBook.it, Danilo  Ruggeri, libraio che ha appena dato vita a La pecora elettrica e che racconterà cosa significa aprire una libreria indipendente oggi e perché  farlo; Luigi Politano della Libreria del Viaggiatore, che ha deciso di non far morire una  libreria storica di Roma, Emanuele di Giorgi di Tunué e Serena Anselmini, responsabile del progetto Goodbook.


LEGGI ANCHE – Mercato del libro: com’è andato finora il 2016 in Italia? 

Libri consigliati