Una libreria indipendente di Torino, dopo anni di attività culturali, ha deciso di organizzare un proprio festival. Dal 15 al 17 aprile, scrittori, fotografi, pittori, musicisti, poeti locali si ritroveranno per diffondere la cultura del libro coinvolgendo il territorio periferico per spingere gli abitanti verso una fruizione condivisa della cultura…

Nella periferia di Torino c’è una piccola libreria indipendente che, dopo anni di attività culturali, ha deciso di organizzare un proprio festival. Da tre anni la Piola libreria di Catia (aperta nel 1969 dai genitori) organizza incontri per presentare libri e ultimamente ospita un evento alla settimana; ha partecipato a varie attività delle librerie indipendenti tra cui l’Italian Book Challenge e il progetto #Ioleggoperché, ma ora ha deciso di fare un passo ulteriore per vivacizzare il suo quartiere, Borgo Vittoria.

logo festival con data-2

Dal 15 al 17 aprile, scrittori, fotografi, pittori, musicisti e poeti locali si ritroveranno alla libreria di Catia Bruzzo per diffondere la cultura del libro, delle arti figurative e della musica, coinvolgendo il territorio periferico per spingere gli abitanti verso una fruizione condivisa della cultura.

Ci saranno 11 presentazioni di libri, 5 mostre fotografiche, 4 mostre pittoriche,  3 concerti, un laboratorio di poesia e haiku: tutte attività gratuite a cui i cittadini sono invitati a partecipare per scoprire e condividere il piacere della lettura.

Stare insieme e stare bene facendo insieme, potrebbe essere lo slogan della manifestazione che avrà la scrittrice Margherita Oggero come madrina. Qui il programma della rassegna.

 

Libri consigliati