Libri da regalare agli insegnanti

L'insegnante svolge da sempre un ruolo fondamentale nella formazione dei ragazzi e ha, oltre ai genitori, il difficile compito di stimolare in loro l'amore per la lettura: ecco una lista di libri che la aiuterà in questa difficile missione

Salva come Wishlist Stampa
La scienza fa bene (se conosci le istruzioni)

La scienza fa bene (se con…

A. Massarenti

La scienza è metodo, la società è opinione: nel solco di questa differenza sono nate le più grandi speranze e le più grandi…

In altre parole

In altre parole

J. Lahiri

Questa è la storia di un colpo di fulmine, di un lungo corteggiamento, di una passione profonda: quella di una scrittrice per…

Io sono Malala

Io sono Malala

M. Yousafzai

Oggi Malala è il simbolo universale delle donne che combattono per il diritto alla cultura e al sapere, ed è Premio Nobel per…

Con intelligenza e amore

Con intelligenza e amore

C. Martini

Due personalità del nostro tempo, l’uomo di fede, Carlo Maria Martini, e quello di scienza, Giulio Giorello, poco prima…

Succo di nespola

Succo di nespola

Z. Mangusta

Ve ne sarete accorti: il mondo è cambiato. Senza alcun preavviso. Gli uomini si depilano come modelle e le donne hanno schiene…

Il ritorno del colonnello Arcieri

Il ritorno del colonnello …

L. Gori

Parigi, maggio 1968. Tra i passanti che osservano dal marciapiede gli studenti in rivolta invadere i boulevard c'è anche Bruno…

L’arte di insegnare

L’arte di insegnare

I. Milani

Nuova edizione con in più 10 lezioni dedicate alle «parole-concetto» su cui riflettere in classe con i ragazzi. Un manuale…

Ragazzi, non siete speciali!

Ragazzi, non siete special…

D. Mccullough, Jr.

Il primo giugno 2012 il professor David McCullough parla alla cerimonia di consegna dei diplomi alla Wellesley High School dove…

Gli anni fra cane e lupo

Gli anni fra cane e lupo

R. Loy

Rosetta Loy ci obbliga a voltarci indietro mettendo in fila, con un racconto serrato, lucido e coinvolgente, i fatti che hanno…

Come imparare a studiare

Come imparare a studiare

M. Rampin

"Studiare è un’attività impegnativa, che di solito riguarda chi ha un’età in cui mille interessi diversi dallo studio reclamano…

Nella testa di una jihadista

Nella testa di una jihadis…

A. Erelle

È giusto rischiare la vita in nome dell’informazione? «Volevo capire cosa pensa davvero un terrorista.» Marzo 2014 Per…