Novità per il mensile diretto da Christian Rocca. Tra l’altro, nella nuova sezione culturale “EXPLICIT” spazio a polemiche culturali, saggi e recensioni (affidate a scrittori) – I dettagli

#IL76, mensile diretto da Christian Rocca che sarà in edicola con Il Sole 24 Ore dal 20 novembre, contiene una serie novità: nuove sezioni, nuovi contenuti culturali, nuovi layout grafici, nuovi font. Anche la qualità della carta e la grammatura della copertina, come spiega un comunicato, sono nuove. Inoltre, questo numero sarà in edicola con quattro copertine diverse.

La storia di copertina di questo mese è “Made in America”. L’America si può raccontare in mille modi. Per questo numero la redazione ha scelto dodici personaggi rilevanti e influenti negli Stati Uniti in questo preciso e delicato momento di fine 2015. Politici, attori, popstar, imprenditori, sportivi, intellettuali: da Hillary Clinton a Donald Trump, da Jennifer Lawrence a Taylor Swift (i protagonisti delle quattro copertine). E ancora: Marco Rubio, Jeb Bush, Ta-Nehisi Coates, Elizabeth Holmes, Misty Copeland, Lucky Blue Smith, Richard Prince e un profilo del giovane running back Todd Gurley firmato dal premio Strega Edoardo Nesi. Copertina e illustrazioni sono di Andrea Ventura. Chiude la storia di copertina a stelle e strisce “Americanistica”, una fotografia del melting pot più famoso della storia moderna attraverso infografiche che raccontano numeri, fatti e primati degli Stati Uniti.

Tra le novità di questo numero: “EXTRA”, sezione del giornale che raccoglie reportage, personaggi, racconti in prima persona non convenzionali. “EXPLICIT”, la nuova sezione culturale del giornale: nel doppio significato latino per “ultime parole” e inglese per “esplicito”, sarà la sezione di chiusura del magazine. Una sezione di polemiche culturali, saggi e recensioni affidate a scrittori affermati. Si rinnova anche la sezione dedicata a moda e lifestyle: “JOURNAL”(Racconti di moda, cose, stili e tendenze).

Libri consigliati