“FORO – Un altro progetto NO BUDGET” nel suo primo numero ospita una riflessione sull’attitudine di richiedere prestazioni per la cosiddetta creatività a costi ridicoli o praticamente nulli…

Nel mondo dei millennials dei più disparati ambiti creativi, “sembra ormai normale imbattersi in sedicenti clienti che recitano a mo’ di mantra la formula: minima spesa, massima resa”.  FORO – Un altro progetto NO BUDGET è una nuova rivista, dal titolo autoironico e dalle sembianze di un flyer, che raccoglie cinque illustrazioni e un racconto inedito, e che nel suo primo numero ospita, non a caso, una riflessione sull’attitudine di richiedere prestazioni per la cosiddetta creatività a costi ridicoli o praticamente nulli.

Foro

La rivista, a cui ha lavorato il team di Forostudio, è proposta gratuitamente: l’idea è di un freepress composto da quattro numeri distribuiti in 12 mesi, all’interno di un circuito di librerie e centri culturali milanesi.

Il primo numero della rivista ospita un racconto di Noemi Milani (collaboratrice de ilLibraio.it) e le illustrazioni di Chiara Ghigliazza (autrice della copertina), Claudia Bernardi, Anna Magni, Michelangelo Nigra e Astrid Wolff. Il coordinamento editoriale è a cura di Claudia Oldani, l’editing di Federica Riccardi.

 

Libri consigliati