“100 Libri in Giardino – Il Quadraro legge”: la Libreria caffè Giufà e Officina Culturale Via Libera organizzano incontri e laboratori per tutto il mese di luglio… – I dettagli

Dar vita a un presidio letterario estivo in un quartiere in forte mutamento sociale e culturale, in un’ex borgata di Roma est.

Con quest’obiettivo la Libreria caffè Giufà, attiva da dieci anni nel quartiere San Lorenzo, e Officina Culturale Via Libera, spazio di promozione sociale e non solo, organizzano per il mese di luglio 100 Libri in Giardino – Il Quadraro legge.

Fino al 31 luglio, presso il Giardino dei Ciliegi, nel cuore del quartiere, ogni sera scrittori, illustratori, attori, performers si alternano sul palco della rassegna per raccontare la scrittura e il mestiere di scrivere, per parlare di romanzi e per discutere sulla cronaca e sulla società dei nostri giorni. Previsti oltre 60 appuntamenti. Non mancano i laboratori pomeridiani dedicati ai lettori più piccoli.

Giufà e Officina Culturale Via Libera, con il contributo di numerose case editrici, mettono in piedi inoltre una biblioteca delle diversità, uno scaffale in cui curiosi e appassionati potranno fermarsi a leggere le pagine di testi selezionati.

Dettagli su https://100libringiardino.wordpress.com/

LEGGI ANCHE:

Nella periferia di Roma una libreria promuove l’arte e la cultura 

#libreriecheresistono, il nostro viaggio fa tappa a Roma…

Libri consigliati