A Stephanie, libraia a Nashville (Usa), è stato diagnosticato un cancro. Decine di scrittori e illustratori si sono mobilitati per pagare le spese mediche

Da Nashville, Stati Uniti, la storia, raccontata da Bustle, di Stephanie Appell, libraia presso Parnassus Books, un negozio indipendente, a cui è stato diagnosticato un cancro nei mesi scorsi. Decine di autori e illustratori si sono mobilitati contribuendo con una raccolta fondi a coprire le spese mediche.

Quando ha saputo della malattia, infatti, Stephanie, innamorata del suo lavoro tra i libri, si è subito preoccupata di non poter portare avanti l’attività. Ben presto i suoi colleghi librai hanno coinvolto scrittori e illustratori che hanno decorato dei salvadanai poi venduti all’asta.

Grazie al passaparola si è arrivati a un centinaio di autori coinvolti (tra cui John Green, Lauren Graham, Grazia Helbig e Connie Britton).

LEGGI ANCHE – Il primo grande database delle librerie italiane: su ilLibraio.it un servizio gratuito per i lettori e i librai, scoprilo…

Libri consigliati