In libreria “Imperium”, che chiude la saga “Wildwood”. Scopri i particolari e guarda 3 video della indie-rock band dell’autore, che sarà presto in tour in Italia

Si chiude Wildwood, la saga fantasy di Colin Meloy pubblicata in Italia da Salani (e tradotta in 15 lingue), con il terzo capitolo della trilogia, Imperium. Questi romanzi fiabeschi raccontano l’avventura di crescere in un mondo fantastico molto simile a quello reale, e fondono e reinventano il fascino dei mondi di Narnia e Hogwarts, in un crescendo di colpi.

Tra gli estimatori di Meloy, scrittori come Jonathan Safran Foer e Michael Chabon. Quanto all’autore una volta scrisse a Ray Bradbury una lettera, specificando di essere uno scrittore come lui. Aveva dieci anni. Poi Colin Meloy è diventato cantante e autore dei testi della band americana The Decemberists. Con questa saga ha debuttato nella narrativa.

Salani

 

The Decemberists: 3 video per conoscere la band dello scrittore (a cura di Giacomo Lanaro)

Ispirato alle partite di Eschaton raccontate in Infinite Jest di David Foster Wallace, il video di Calamity Song è diretto da Michael Schur, creatore della bella serie Parks & Recreation.

 

This is Why We Fight: titolo, video e canzone più che idonea a questi giorni. Parlando di questo brano, Colin Meloy ha dichiarato: “In some ways, it’s political but I have not attributed it to anything,” he says. “I think of it more as a song for somebody who’s up against great odds, whether political or social.”

 

Nel video di Make You Better – primo singolo del nuovo disco What a Terrible World, What a Beautiful World in uscita il 20 gennaio ’15 – ritorna un riferimento a Parks & Recreation grazie alla presenza di Nick Offerman. Il video è diretto da Bill Fishman, regista che ha collaborato con decine di artisti: dai Ramones ai Wilco, dai Megadeth a George Clinton.

I Decemberists saranno ai Magazzini Generali di Milano per presentare il nuovo disco il 1° marzo in un concerto organizzato da Hub Music Factory, in collaborazione con Bloom e Radar.

The-Decemberists

Libri consigliati