Il mensile “L’Indice dei libri del Mese” e il blog “Mangialibri” chiedono aiuto ai lettori attraverso la rete – I dettagli

Innamoratidellacultura.it è una piattaforma italiana di crowfunding dedicata alla raccolta fondi e promozione di progetti in ambito culturale. A farne uso c’è anche la rivista L’Indice dei libri del Mese, mensile fondato nel 1984, che “guarda avanti e passa al web”.  La rivista, che propone recensioni, riflessioni e approfondimenti sull’attualità culturale italiana e internazionale, punta dunque sul crowfunding per finanziare il sito dell’Indice, la digitalizzazione dell’archivio (oltre 40 mila recensioni) e per realizzare una piccola App. “Tre progetti per un unico sogno, custodire la cultura”. Tutti i dettagli a questo link.

E sceglie il crowfunding anche il blog letterario Mangialibri, attraverso Eppela: a 10 anni dalla fondazione si chiede aiuto ai lettori per realizzare un restyling del sito (fondato da David Frati), che da sempre punta su “un approccio aperto alle novità, mai snobistico, allergico ai pregiudizi contro la letteratura di genere”.

Staremo a vedere come risponderanno i lettori.

LEGGI ANCHE:

#OccuPAY, arriva il blog “per un’editoria trasparente”

 

 

Libri consigliati