Stephenie Meyer, autrice della saga young adult (un successo anche al cinema), in “Life and Death” ha invertito i ruoli dei protagonisti di “Twilight”…

Nello Stato di Washington c’è la cittadina più piovosa d’America. La conoscono bene Edward Cullen e Bella Swan, i protagonisti di Twilight, saga cult di Stephenie Meyer (anche al cinema). Lei, dolce ragazza qualunque, lui, giovane misterioso con un segreto inconfessabile. La loro storia d’amore ha conquistato i cuori di tutti.


Stephenie Meyer pubblica tra il 2005 e il 2008 la saga fantasy di Twilight, composta dal romanzo omonimo, da New Moon, da Eclipse e da Breaking Dawn.

Ma cosa succederebbe se i ruoli si ribaltassero? Se non fosse lui la creatura straordinaria, l’eroe meraviglioso dotato di capacità sovrumane ma… lei? Beaufort è un ragazzo alto e dinoccolato trasferitosi dall’Arizona. Quando incontra la bellissima Edythe, non sa che la fortissima attrazione che prova per lei potrebbe essere la sua rovina.

life and death

Riscrittura di Twilight, Life and Death (in libreria per Fazi, in una doppia edizione speciale per il decimo anniversario, che include una prefazione dell’autrice e la versione originale) riapre le porte del piccolo mondo di Forks.

Libri consigliati