La Storia del Mondo in 40 raffinate tavole illustrate: Peter Goes racconta fatti, personaggi e simboli che hanno caratterizzato le varie epoche, dal Big Bang fino ai giorni nostri…

Quali sono i tratti caratteristici di ogni epoca? Quali gli eventi, i personaggi, i simboli che hanno impresso il loro nome nel corso del tempo?

La storia del mondo - Prima guerra mondiale

La Storia del Mondo (Mondadori) è un atlante illustrato che ripercorre la vita dei secoli. Dal Big Bang fino all’Isis e alla crisi dei migranti, Peter Goes raccoglie in tavole di carta spessa a tutta pagina le vicende salienti accadute sul nostro pianeta.

la storia del mondo peter goes

Preistoria, Romani, Celti. E ancora: la dinastia Ming, gli Aztechi, il Cinquecento italiano. Tutti i viaggi compiuti dagli esploratori d’ogni tempo. Le guerre mondiali, lo sbarco sulla Luna, gli anni Ottanta e Novanta. L’11 settembre, Google e l’Euro. Le prime stampati in 3D casalinghe.

La storia del mondo - Mesopotamia

La storia del mondo - Il Quattrocento

Tutta (o quasi) la storia raccontata tramite illustrazioni dai tratti chiari e caricaturali. Pochi colori piatti e sinceri. Un bel libro per chi, quando legge, ama anche fermarsi a godersi le immagini.

La storia del mondo - Medioevo

(Immagini pubblicate per gentile concessione di Mondadori)

LEGGI ANCHE – Il libro illustrato di Stefano Benni? Una satira avventurosa

 

Libri consigliati