Dal 25 al 27 novembre torna “Studio in Triennale”, il festival annuale delle riviste Studio e Undici, ospitato negli spazi della Triennale di Milano – Il programma

Dal 25 al 27 novembre torna Studio in Triennale, il festival annuale di Studio e Undici, ospitato negli spazi della Triennale di Milano e giunto alla sua quinta edizione: una tre giorni di incontri, interviste e letture dal vivo attorno ai temi di cui si occupano quotidianamente le due riviste: la cultura, l’attualità, la tecnologia, lo sport, gli stili di vita.

A parlare di calcio e di sport in generale ci saranno, fra gli altri: Alessandro Costacurta, ex calciatore del Milan, ora opinionista di Sky Sport; Flavio Tranquillo, voce storica dell’NBA in Italia, e Federico Ferri, vice­direttore di Sky Sport; Paolo Condò, volto di Sky Sport ed editorialista di Undici e della Gazzetta dello Sport, e il direttore di Undici Giuseppe De Bellis. Contributi video di approfondimento sul presente e il futuro dello sport sono stati realizzati con l’ex capitano della Juventus Alessandro Del Piero, con il Presidente della Liga spagnola, Javier Tebas, e con il ct della Nazionale, Giampiero Ventura.

studio

Spazio all’attualità e all’innovazione con, fra gli altri: Marco Simoni, economista, consigliere della Presidenza del Consiglio e Agostino Santoni, CEO di Cisco Italia. Altri ospiti esclusivi di quest’edizione saranno: l’incontro tra i due scrittori Paolo Nori e Fredrik Sjöberg, autore dell’acclamato L’arte di collezionare mosche, e appena tornato in libreria con Il re dell’uvetta; Costantino Della Gherardesca, fresco del successo televisivo di Pechino Express; Riccardo Pozzoli, CEO di The Blonde Salad, l’impero digitale di Chiara Ferragni, intervistato dal direttore de L’Officiel Italia, Gianluca Cantaro.

A Studio in Triennale si parlerà, fra le altre cose, del futuro di Milano dal punto di vista culturale con alcuni degli attori principali, fra cui MiArt e la Fondazione Feltrinelli; dei dieci anni di Gomorra, inteso come libro, film e serie tv, con i protagonisti che l’hanno reso un successo globale. E poi troveranno spazio anche altri temi “classici” della kermesse, quelli che ruotano attorno ai grandi cambiamenti in atto nel mondo dei media, con giornalisti e professionisti del settore, fra i quali, Enrico Pedemonte, direttore di pagina99, Christian Rocca, direttore di IL, e Federico Sarica, direttore di Studio.

Un’altra novità prenderà vita al venerdì sera, in apertura, con il lancio del progetto Studio 50, che vorrà essere una mappatura delle migliori nuove idee italiane, in questa prima edizione rappresentate da cinque realtà italiane fresche e di prospettiva selezionate dalle redazioni delle due riviste.

Tutti gli incontri saranno gratuiti e aperti al pubblico, fino ad esaurimento posti. Qui il programma completo degli appuntamenti.


LEGGI ANCHE – Più riviste letterarie che lettori? Un’inchiesta 

 

Libri consigliati