Torna il Mercato Metropolitano allo scalo di Porta Genova: ora si chiama ‘Estate allo Scalo’ e, oltre allo street food, propone concerti e cinema all’aperto, ma anche una sala di lettura…

Allo scalo di Porta Genova Milano, riapre il Mercato Metropolitano, l’iniziativa all’insegna del cibo nata nell’ambito di Expo 2015, che aveva animato con successo l’estate milanese sui Navigli nel 2015 e 2016.

Quest’anno il Comune e Confcommercio ripropongono l’esperienza in un nuovo format, che prende il nome di “Estate allo Scalo”: fino al 14 ottobre, allo scalo di Porta Genova, il Mercato Metropolitano tornerà ad animare l’estate con una proposta a base di street food, cinema all’aperto, sale di lettura, giochi per bambini e ragazzi e tanto altro.

libraccio mercato metropolitano

L’orario di apertura è, in settimana, dalle 17 all’una e dalle 11.30 all’una nel week end: in questi orari viene aperta al pubblico un’ampia programmazione di cinema (all’aperto, e gratuito), che spazia dalle serie tv all’animazione per bambini.

Inoltre, la catena Libraccio ha allestito uno stand di vendita dei libri e, per chi volesse iniziare fin da subito la lettura, sono disponibili alcuni sedili all’ombra. Tra gli eventi previsti fino a ottobre vi sono diversi concerti, animazioni per bambini nelle aree gioco, incontri e presentazioni dedicate ai libri. 

Libri consigliati