A Fuori Tempo di Libri la festa per la nuova piattaforma online di scrittura e lettura promossa dalla scuola Belleville

Giovedì 20 aprile, alle 18.30, nello spazio East River, sul Naviglio della Martesana (via Jean Jaures, 22 – Milano; M1 Turro), nell’ambito di Fuori Tempo di libri, Belleville presenta Typee, una nuova piattaforma online di scrittura e lettura. Nel corso della serata del 20 aprile, la scuola di scrittura Belleville racconterà il progetto con una festa di musica e parole.

Dalle ore 19 sarà in programma una diretta della trasmissione Pop-Up Live, condotta da Andrea Frateff Gianni e Alberto Nigro, in onda su Radio Popolare, con interventi di vari ospiti, fra i quali Alessandro Bertante, Luca Ricci e Marco Del Corona. Dalle 19 sarà disponibile un servizio bar, con aperitivo offerto da Typee fino alle 21. La serata proseguirà con reading di Marco Rossari e dj set. Sarà presente anche U.N.H.C.R., l’agenzia delle Nazioni Unite che fornisce protezione internazionale e assistenza materiale ai rifugiati.

Typee, sottolinea un comunicato, è nata con l’intento di “scovare talenti tra coloro che pubblicheranno i loro racconti sulla piattaforma, un luogo di confronto e apprendimento per chi vuole diventare scrittore o per chi ama leggere testi mai pubblicati”. Typee ospiterà i racconti inediti di scrittori come Alessandro Bertante, Giorgio Falco, Chiara Valerio, Hans Tuzzi, Stefano Valenti, Luca Ricci, Marco Rossari, Federico Baccomo, Matteo Speroni, Helena Janeczek, Marco Balzano e Ambrogio Borsani.

In futuro Typee ospiterà anche la scuola online di Belleville, la sezione dedicata alle video-lezioni a pagamento riguardanti il mestiere di scrivere, e non solo. Si potrà partecipare e vincere a periodiche Borse di studio per accedere gratuitamente sia ai contenuti online, sia ai servizi editoriali e alle lezioni presso la sede della scuola di via Carlo Poerio, 29).

Libri consigliati