Un nuovo programma di laeffe dedicato ai lettori, con gusti diversi, che si confrontano sugli stessi libri (90 in tutto) – Ecco come funziona “Un libro per due” e chi sono i 12 protagonisti del “talk”

Arriva in anteprima dal 14 giugno alle 21.10 Un libro per due, il nuovo programma di laeffe (canale 139 di Sky), la tv di Feltrinelli, prodotto da Pescicombattenti. Ed è dedicato ai lettori.

Il talk show prevede, per ogni puntata, tre coppie di lettori a confronto su uno stesso libro, ciascuno con gusti e personalità diverse, dal giovane dandy romano alla sofisticata documentarista, dalla blogger alla ex professoressa di Latino, dalla giovane youtuber amante dei libri all’appassionato di Kant inflessibile stroncatore, dal lettore napoletano sempre sorridente ala lettrice perennemente ottimista.

Dodici persone, tra loro diversissime, che si confrontano (e scontrano) di persona su una lista di novanta libri, mettendo ciascuno in gioco la propria opinione, per mettere in luce quanto un libro cambi agli occhi di ogni lettore, per approfondire il legame che lega il lettore al libro.

un libro per due laeffe

Tra i libri presi in esame vi sono titoli molto diversi, da La favola di Amore e Psiche di Apuleio a L’amica geniale di Elena Ferrante, passando per L’amore ai tempi del colera di Gabriel Garcia Marquez, La coscienza di Zeno di Italo Svevo, Dracula di Bram Stoker, Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde, Io uccido di Giorgio Faletti, L’amante giapponese di Isabel Allende, Novecento di Alessandro Baricco e tanti altri.

Può interessarti anche

Dopo l’anteprima di mercoledì 14 giugno, Un libro per due andrà in onda dal 19 giugno su laeffe , da lunedì a venerdì alle ore 20.40, per trenta puntate e novanta libri presi in esame, discussi in uno studio allestito come un caffè letterario, con un divano giallo per ospitare gli “improvvisati” critici letterari.

Libri consigliati