Decidere di uscire con chi legge molti libri è sempre una buona idea: non ci si annoia mai, si parla tanto, ma soprattutto è facile trovare i regali giusti

Uscire con chi legge libri è un’ottima idea. Nonostante si possa credere il contrario, visto il numero di ore che i lettori trascorrono in compagnia dei libri, sceglierli come partner ha molti lati positivi. Il sito Bustle, che ha un debole per i topi da biblioteca, ha stilato una lista di buone ragioni per uscire con chi legge.

regala un libro

C’è sempre qualcosa di cui parlare

Per prima cosa i lettori sanno sempre consigliare un titolo ed è davvero difficile restare a corto di argomenti quando si esce con uno di loro. Niente appuntamenti con poco da dirsi, né discorsi ripetitivi sul meteo se scegliete di uscire con chi legge libri.

L’empatia

La scienza lo conferma: i lettori sono più empatici. Relazionandosi regolarmente coi personaggi delle storie e creando legami con loro, sono più bravi anche nella vita reale a gestire le relazioni e a rapportarsi con gli altri.

Niente appuntamenti noiosi

Hanno fantasia e i libri li aiutano a trovare escamotage divertenti per rendere anche l’appuntamento più fiacco un successone. Come se non bastasse ci sono un sacco di ricette tratte dai libri online e non solo, per ricreare una cena letteraria. I libri sono anche lo spunto per divertenti feste a tema e tanti altri passatempi di coppia.

leggere

Non bisogna impazzire per trovare il regalo giusto

Quando si esce con un lettore è facile trovare regali perfetti: i libri. Basta indagare i suoi gusti e poi fiondarsi in libreria, dove i librai sono sempre felicissimi di aiutare partner alla ricerca del volume ideale.

Conoscono le storie d’amore

Nei libri hanno incontrato tantissime relazioni d’amore e per questo i lettori spesso sanno come fare a riportare l’armonia nella coppia, grazie agli spunti trovati tra le pagine dei romanzi. E non solo, dai volumi, infatti, possono trarre anche spunti per rendere più frizzante il legame con il partner.

Uscire con chi legge significa anche imparare

Uscire con un lettore implica un sacco di discussioni sui libri e, senza volerlo, vi accorgerete di essere diventati dei veri esperti di letteratura.  Magari scoprirete anche di esservi appassionati a questa bellissima attività.

I lettori non si annoiano facilmente

Perfino bloccati in casa da una tempesta di neve, i lettori avrebbero qualcosa da fare per occupare il tempo: leggere. Inoltre nessun viaggio, per quanto lungo, li intimorisce se hanno con loro un libro. Questo vale anche per serate a casa perché voi avete il raffreddore: il vostro lettore del cuore non vi lascerà mai soli, se non per andare in libreria o in biblioteca.

Libri consigliati

Abbiamo parlato di...