È una “lettrice inquieta”, Valentina, e lo conferma anche il fatto che il fratello la trovi molto simile, nello spirito, al protagonista de “Il giovane Holden”. La sua storia è raccontata da “Lettori”, il programma di laeffe

Valentina, 30 anni, di Napoli, ama i libri sin da piccola, grazie al padre che la portava spesso in libreria. Durante l’adolescenza il clima nella sua famiglia non è dei migliori, e lei trova rifugio nella lettura.

È una “lettrice inquieta”, Valentina, e lo conferma anche il fatto che il fratello la trovi molto simile, nello spirito, al protagonista de Il giovane Holden. Costretta a tornare nella sua città dopo l’università, che l’aveva portata a Roma, ritrova un legame con Napoli grazie alla lettura de Il mare non bagna Napoli di Anna Maria Ortese.

Per lei non è facile trovare lavoro, ma grazie a un’esperienza di volontariato conosce Susantha, dello Sri Lanka, di 18 anni più grande di lei. Se ne innamora…

Valentina è una delle protagoniste di Lettori – I libri di una vita, nuovo programma in onda su laeffe, canale 139 di Sky. La sua storia sarà in onda mercoledì 7 novembre alle 21.10.

GUARDA IN ANTEPRIMA UN ESTRATTO VIDEO

IL PROGRAMMA IN ONDA OGNI MERCOLEDI  – Nella storia di ognuno di noi ci sono libri che hanno segnato un passaggio importante, libri che ci hanno accompagnato nelle tappe del nostro viaggio e che magari hanno impresso una nuova direzione al nostro percorso. Lettori, in onda su  laeffe, dà voce a chi, questi libri, li ha letti, riletti, amati e vissuti: ogni settimana in tv un viaggio alla scoperta delle storie dei lettori e dei loro libri di una vita…

lettori

Libri consigliati