Alberto Angela, personaggio tv molto amato, divulgatore scientifico e autore di numerosi libri, pubblicherà con HarperCollins Italia. In autunno, in collaborazione con Rai Eri, uscirà “Antonio e Cleopatra. Il tramonto di un regno, l’alba di un impero”

Una notizia, nell’aria da mesi, ora confermata dall’ufficialità: Alberto Angela (già autore Rizzoli e Mondadori) pubblicherà con HarperCollins Italia i prossimi tre libri; il primo, Antonio e Cleopatra. Il tramonto di un regno, l’alba di un impero, in collaborazione con Rai Eri, è previsto per l’autunno del 2018. Stando alle voci, si tratterebbe di un’acquisizione piuttosto costosa.

Nato a Parigi nel 1962, Alberto Angela, figlio di Piero, figura simbolo della Rai, è paleontologo, naturalista, divulgatore scientifico e giornalista, nonché autore di numerosi saggi e conduttore di molti programmi televisivi, tra i quali Paesaggio a Nord Ovest, Ulisse – Il piacere della scoperta e Stanotte a … All’inizio del 2018 è andato in onda su RAI 1 con la trasmissione Meraviglie, dodici tappe di un itinerario alla scoperta dei grandi patrimoni dell’umanità.

“Sono molto orgogliosa di pubblicare Alberto Angela” – dice Laura Donnini, amministratore delegato e Publisher di HarperCollins Italia. “Comincia una nuova avventura editoriale. Tra me e HarperCollins si è creato il feeling giusto e stimolante per la nascita di nuovi progetti appassionanti e coinvolgenti all’insegna dell’approfondimento storico e della lettura di qualità” – commenta l’autore.

Libri consigliati