Amazon starebbe per aprire la sua prima libreria a New York, dopo la discussa “prima volta” a Seattle, e in attesa del negozio di San Diego… – I particolari

Stando a un retroscena pubblicato dal New York Post, Amazon starebbe per aprire la sua prima libreria a New York, dopo le polemiche per l’apertura del primo negozio fisico a Seattle, nei mesi scorsi. Il colosso fondato da Jeff Bezos, che domina il mercato occidentale dell’ecommerce e che periodicamente fa discutere il mondo del libro, starebbe dunque valutando una nuova apertura a Manhattan, presso l’Hudsons Yards, tra i più grandi progetti immobiliari privati di New York.

UN MODELLO CHE SEGUE LE LOGICHE DEL SITO DI ECOMMERCE

Come abbiamo raccontato lo scorso novembre, la libreria di Seattle per la scelta dei prodotti da vendere nelle sue librerie fisiche si basa sui dati provenienti da Amazon.com, incluse le recensioni degli utenti, le classifiche di vendita e la popolarità sulla piattaforma social Goodreads.

Staremo a vedere se l’apertura sarà confermata e se, come si era vociferato, ne seguiranno molte altre negli Usa. Al momento, un portavoce di Amazon ha rifiutato di commentare il retroscena su New York ma ha confermato l’apertura di una libreria a San Diego entro la fine del 2017.

amazon libreria di seattleLEGGI ANCHE – Come funziona la prima libreria di Amazon

Libri consigliati