Il mare entra ben presto nella sua vita di Andrea, e anche i libri, a partire da “Capitani Coraggiosi” di Kipling… – La sua storia è raccontata da “Lettori”, il programma di laeffe

Andrea, genovese classe ’63, è figlio di un comandante. Il mare, inevitabilmente, entra ben presto nella sua vita. E anche i libri. A sei anni, ad esempio, parte con il padre per un viaggio nel Mar Baltico che dura tutta l’estate e legge Capitani Coraggiosi di Rudyard Kipling.

Abbandonata l’università inizia a lavorare in un cantiere navale di Genova e nell’estate del 1985 arriva la grande occasione di lavorare come skipper. Andrea, però, non riesce a far diventare la navigazione il suo lavoro. Gli anni passano, Andrea cambia lavoro, si trasferisce, ha una famiglia e oggi vive a Como, dove fa istruttore di barca a vela e continua ad amare la lettura…

Andrea è uno dei protagonisti di Lettori – I libri di una vita, programma in onda su laeffe, canale 139 di Sky. La sua storia, tra alti e bassi, sarà in onda mercoledì 21 dicembre alle 21.10.

GUARDA IN ANTEPRIMA UN ESTRATTO VIDEO

IL PROGRAMMA IN ONDA OGNI MERCOLEDI  – Nella storia di ognuno di noi ci sono libri che hanno segnato un passaggio importante, libri che ci hanno accompagnato nelle tappe del nostro viaggio e che magari hanno impresso una nuova direzione al nostro percorso. Lettori, in onda su  laeffe, dà voce a chi, questi libri, li ha letti, riletti, amati e vissuti: ogni settimana in tv un viaggio alla scoperta delle storie dei lettori e dei loro libri di una vita…

lettori

Libri consigliati