Un grande classico della letteratura russa, “Anna Karenina” di Lev Tolstoj. E “La fine è il mio inizio” di Tiziano Terzani: è online la nuova puntata de L’audiolibraio, podcast giornalistico dedicato agli audiolibri

[banner-audible url=”https://www.audible.it/pd/B07LGBG2MQ?source_code=AITtm2831220180044″]

È online la nuova puntata de L’audiolibraiopodcast giornalistico dedicato agli audiolibri, un progetto che vede la collaborazione tra Audible ilLibraio.it (ecco i dettagli del progetto, ndr).

Protagonisti della puntata, l’ultima del 2018 (il prossimo appuntamento è per giovedì 10 gennaio 2019) un grande classico della letteratura russa, Anna Karenina di Lev Tolstoj (proposto in audiolibro da Emons) e un classico contemporaneo, La fine è il mio inizio di Tiziano Terzani (pubblicato da Longanesi e in versione audio da Salani).

Audiolibraio puntata 8

L’IDEA DEL PODCAST

Puntata dopo puntata, la voce del giornalista Carlo Annese (giornalista, esperto di innovazione tecnologica nei media e fondatore di Piano P, il primo marchio indipendente nella produzione di podcast giornalistici di qualità in Italia) parla di libri letti ad alta voce, e lo fa proprio con chi quei libri (non solo di narrativa, ma anche di saggistica) li ha scritti o li ha tradotti, con chi li ha pubblicati su carta o in formato audio, e con chi li ha letti – attrici, attori e speaker di professione.

I PROTAGONISTI DELLA PUNTATA

Nel corso di questa puntata, Annese intervista Anna Bonaiuto, lettrice di Anna Karenina, e Fausto Malcovati, professore di Lingua e Letteratura russa; nella seconda parte, intervengono Folco Terzani, figlio dello scrittore e giornalista, e Edoardo Siravo, uno dei narratori dell’audiolibro (con Marco Pagani, Carmen Piga, Lucy Matera).

SU AUDIBLE E ILLIBRAIO.IT

Tutti gli episodi de L’audiolibraio sono disponibili interamente sull’app di Audible, mentre un estratto di ogni puntata è disponibile sul sito ilLibraio.it (in alto la sintesi).

*L’Audiolibraio si aggiunge al catalogo di Audible che conta, ad oggi, 15mila titoli: l’abbonamento mensile all’app è proposto al costo di 9.99 €, gratis per i primi 30 giorni di utilizzo* e con accesso illimitato all’intero catalogo.

 

Abbiamo parlato di...