La notizia proviene dalla Buchmesse, la Fiera del libro in corso Francoforte: Apple si appresta a lanciare la sua nuova piattaforma di audiolibri. Ma la data non è ancora stata svelata…

La notizia proviene dalla Buchmesse, la Fiera del libro in corso Francoforte: Apple si appresta a lanciare la sua nuova piattaforma di audiolibri. La data non è ancora stata svelata, ma sembra non sia troppo lontana.

Come riporta Thebookseller, infatti, sono stati proprio gli audiolibri i protagonisti di questa Fiera: i dati mostrano che sia l’unico settore in crescita nell’ambito dei libri di consumo, soprattutto negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Germania.

Si è parlato anche di adottare modelli di streaming di audiolibri per aumentare il traffico degli utenti, ma molti editori si sono mostrati scettici, temendo che una scelta del genere possa penalizzare le vendite dei libri stampati. In ogni caso, sembra che siano proprio i lettori cosiddetti “forti” a essere più predisposti ad acquistare ebook e ascoltare audiolibri, creando e definendo nuove abitudini di lettura.

Libri consigliati