Spazio a noir, thriller, crime, mystery fiction, alla commedia e alle storie vere. Ecco le prime due uscite di “+ (Più)”

La casa editrice Baldini + Castoldi porta in libreria una nuova collana, “+ (Più)”, rivolta a lettori giovani: spazio a noir, thriller, crime, mystery fiction, alla commedia, come pure a “storie ed esperienze di persone straordinariamente normali e normalmente straordinarie”.

Fuoco resta con me

Si parte con Elena Araldi e Lara De Luna (“pseudonimo di una scrittrice conosciuta, appassionata di noir, mistery e cinema, da sempre attenta alle narrazioni ribelli e borderline”), autrici di Fuoco resta con me, un romanzo on the road e una storia di amizia: Satine, è bellissima, popolare, sportiva, vincente, e sta insieme a Nico, il più desiderato del liceo. Ma dentro di sé comincia a sentire che non può fidarsi davvero di nessuno: non del suo ragazzo, non della sua presunta migliore amica e certamente non di sua madre, sempre pronta a giudicarla.

L’altra protagonista, Carola è introversa, sognatrice, emotiva, e fa di tutto per passare inosservata. Il suo unico amico è sempre stato suo padre, ma adesso lei ha un segreto troppo grande, inconfessabile, che la sta allontanando anche da lui.

volpe

L’altra uscita è Volpe di Alice D’Arrigo, classe ’85, che ha scritto questo romanzo quando aveva 16 anni, e che si è fatta conoscere su Wattpad.

 

Libri consigliati