Iscrizioni record per il torneo letterario. Ora comincia la prima fase…

Sono ben 3.584 gli iscritti alla sesta edizione del torneo letterario IoScrittore, organizzato da GeMS che, attraverso due fasi, culmina nella pubblicazione cartacea e in formato e-book di dieci romanzi vincitori. Una partecipazione numerosa che conferma anche quest’anno il successo dell’iniziativa.

Ora inizia la prima fase: ciascun concorrente dovrà esprimere un giudizio sull’incipit dei romanzi di altri quindici partecipanti. Le opere che supereranno la prima selezione saranno annunciate sabato 16 maggio, al Salone Internazionale del Libro di Torino, durante un evento dedicato a IoScrittore.

IoScrittore è l’unico torneo online completamente gratuito e, oltre a essere un’occasione aperta a tutti, offre la possibilità a tutti gli aspiranti scrittori di vedere pubblicato il proprio romanzo da importanti marchi editoriali. Molti autori che hanno partecipato a IoScrittore sono diventati casi di successo. Tra questi, Valentina D’Urbano, Giuseppe Marotta, Susanna Raule, Ignazio Tarantino e Carla Vistarini.

IoScrittore, che ha ricevuto il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, è giunto alla sesta edizione. Ha pubblicato 89 e-book e 10 libri con sigle editoriali del Gruppo editoriale Mauri Spagnol.

I suoi partner sono: IBS.it, la più grande libreria online in Italia; IlLibraio.it, il nuovo sito dell’unica rivista italiana gratuita dedicata ai libri e a chi ama leggere; MSN, il sito di attualità di Microsoft che con la propria offerta di contenuti editoriali contribuisce al successo del primo network in Italia; Pubblicità Progresso, la Fondazione privata senza fini di lucro nata nel 1971 come espressione del senso di responsabilità del mondo della comunicazione per i temi di pubblico interesse; Vanity Fair, il settimanale italiano di costume, cultura e moda del gruppo multimedia internazionale Condé Nast; WUZ, il social network dei libri tutto italiano.

Libri consigliati