Ceres e Iperborea hanno dato vita a una particolare collaborazione, al'insegna della cultura nordica: per ogni libro acquistato una birra in regalo...

Si è rinnovata anche quest’anno la curiosa collaborazione della casa editrice Iperborea con Ceres, il brand della birra danese che, dalla primavera scorsa, ha sponsorizzato la campagna promozionale del marchio specializzato in letteratura scandinava.

Come riporta ilPostl’idea è partita dall’interesse di Ceres per I Borealifestival organizzato da Iperborea e dedicato alla cultura nordica: il festival rappresentava l’occasione ideale per il lancio della birra Nørden, nuovo marchio, anch’esso di origine nordica.

Secondo l’accordo, ogni libreria che ordinava almeno 48 libri di Iperborea riceveva anche 36 birre Ceres, da dare in omaggio a chi avesse comprato un libro della casa editrice; l’iniziativa ha avuto aveva successo immediato, tanto che le libreria avevano presto richiesto un riordino e, di propria iniziativa,  avevano organizzato serate di letture di testi nordiche, accompagnate dal drink in omaggio.

L’originale collaborazione si è rinnovata quest’anno, per i trent’anni di Iperborea, dal 1° al 30° aprile, in tutti i punti vendita aderenti all’iniziativa, che prosegue fino a esaurimento scorte.

 

 

 

Commenti