“Una maratona di lettura lunga una notte”, a cura di Daniele Abbado, dedicata alle “Lettere luterane” di Pasolini: l’appuntamento è a Milano in occasione di Bookcity – Ecco come partecipare

L’appuntamento è a Milano, in occasione di Bookcity (manifestazione di cui ilLibraio.it è mediapartner), da sabato 18, alle ore 18, a domenica 19, alle ore 12 (presso il Padiglione Visconti di via Tortona 58): torna “Una maratona di lettura lunga una notte”, a cura di Daniele Abbado, dedicata al tema delle Lettere luterane: al testo-guida di Pasolini si intersecheranno altri testi collegati ai temi chiave degli scritti del poeta, scrittore e regista, e altri che ne amplificano le risonanze in differenti contesti. Si alterneranno letture, presenze e interventi musicali, apparizioni che sviluppano le tante suggestioni contenute nei testi proposti.

L’evento coinvolge lettori volontari, attori, scrittori, musicisti, artisti, le comunità internazionali presenti sul territorio: un modo diverso di declinare il tema della città dopo Le città invisibili di Calvino, su cui si è basata la Maratona nel 2016.

Il pubblico potrà partecipare a tutta la maratona o assistere a una singola parte. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

 

Libri consigliati

Abbiamo parlato di...