A Bookcity sono stati proclamati i dieci vincitori della sesta edizione del torneo letterario gratuito online del gruppo editoriale Mauri Spagnol…

A Bookcity Milano, in occasione del suo decennale, GeMS ha presentato una significativa ricerca condotta da Cesmer/Università Roma3 su un campione rappresentativo della popolazione italiana. Lo studio dimostra come i lettori siano mediamente più felici dei non lettori, più capaci di apprezzare il tempo libero, meglio attrezzati cognitivamente per affrontare le emozioni negative. Nell’incontro, oltre a Stefano Mauri (Presidente e AD del Gruppo editoriale Mauri Spagnol) e Luigi Spagnol (AD del Gruppo editoriale Mauri Spagnol), sono intervenuti Ferruccio de Bortoli (Presidente Longanesi) e Michela Addis (docente presso l’Università Roma 3 e SDA Bocconi School of Management).

Al termine della presentazione della ricerca, in un incontro moderato da Antonio Prudenzano (giornalista e web content manager de illibraio.it), alla presenza di Stefano Mauri e Luigi Spagnol, Eugenio Trombetta Panigadi (amministratore delegato di IBS.it), Claudio Semenza (responsabile per l’Italia di MSN di Microsoft), Matteo Gamba (Vanity Fair) e di Michele Catozzi, vincitore dell’edizione 2014 di IoScrittore con “Acqua morta” (TEA), sono stati proclamati i dieci vincitori della sesta edizione del torneo letterario gratuito online del gruppo editoriale Mauri Spagnol.

I ROMANZI VINCITORI DEL TORNEO LETTERARIO “IOSCRITTORE” 2015:

-La rete della follia
-Dieci ducati e un prosciutto
-Lo spacciatore di reliquie
-C.A.O.S.
-La piccola signora di Honfleur
-La vita dopo gli ottant’anni
-Cento foto per Lucifero
-La fiamma dell’uroboro
-La pantofola del mondo
-Ma quelle sono storie del Kaissar

I romanzi premiati saranno pubblicati da GeMS in formato ebook, entrando a far parte del catalogo ebook di IoScrittore e uno dei romanzi vincitori sarà pubblicato anche in formato cartaceo.

Sono stati anche assegnati due premi speciali a due romanzi partecipanti – al miglior personaggio femminile e al miglior colpo di scena – e un premio al miglior lettore del torneo.

-PREMIO MIGLIOR COLPO DI SCENA – MSN
Cento foto per Lucifero

-PREMIO MIGLIOR PERSONAGGIO LETTERARIO FEMMINILE – VANITY FAIR
La piccola signora di Honfleur

-PREMIO MIGLIOR LETTORE – IBS
Steso

Alla premiazione ha fatto seguito il lancio della nuova edizione di IoScrittore, che vedrà nuovamente partner IBS.it, MSN, Vanity Fair e WUZ. Le iscrizioni alla nuova edizione del torneo letterario sono aperte attraverso il format sul sito di IoScrittore, a questo link. 

Libri consigliati