Un’idea originale dalla Sicilia, il progetto Barrelbook: botti ripiene di libri per favorire il bookcrossing e promuovere la lettura… – Scopri di più

Dove mettere quei libri che avete già letto, che avete iniziato e mai finito e che non volete più tenere in casa? Oppure quei testi che avete amato e che volete condividere con più persone possibili? In una botte!

Nasce a Enna, in Sicilia, il progetto Barrelbook: alcune botti da vino, restaurate e adattate, saranno collocate in punti strategici della città, e ogni cittadino potrà lasciare i propri libri e prenderne in prestito altri, gratuitamente e senza alcun modulo da riempire. Questo progetto di bookcrossing, pensato dall’associazione culturale Terra Matta, vuole promuovere la lettura e favorire lo scambio di libri e consigli anche tra persone che non si conoscono, sempre nel rispetto e nella tutela del verde.

Per realizzare questo progetto, l’associazione ha lanciato una campagna di crowdfunding sul sito eppela.com, che scade tra pochi giorni: auguriamo a questa associazione di riuscire a trovare i fondi per questa iniziativa originale…

 

Libri consigliati