I BTS sono la boyband musicale più popolare del K-pop, già in vetta alle classifiche internazionali. Il libro “BTS – Icone del K-Pop” è la loro biografia non ufficiale, che racconta la storia dei sette membri del gruppo e di come sono sono riusciti a diventare le nuove stelle della musica internazionale

Qual è il gruppo musicale che sta conquistando gli adolescenti di tutto il mondo? Viene dalla Corea del Sud ed è composto da sette ragazzi che, con le loro canzoni, sono già arrivati in vetta alle classifiche internazionali.

Si chiamano BTS e sono la boyband più popolare del K-pop, che, per chi non lo sapesse, è un nuovo genere commerciale rivolto principalmente ai giovani.

BTS – Icone del K-Pop è la loro biografia non ufficiale, scritta da Adrian Besley e pubblicata da L’Ippocampo (con la traduzione di Laura Simene), che racconta la storia di RM, Jin, Suga, J-Hope, Jimin, V e Jungkook, e di come sono diventati le nuove stelle della musica, inseriti dal Time tra le 25 personalità più influenti su internet.

bts-libro

La loro identità è caratterizzata da brani a metà pop e hip hop, look coloratissimo e coreografie eseguite all’unisono, ma il loro successo è un caso singolare perché, a differenza di tante band, i BTS non hanno avuto alle spalle una grande casa discografica che li sponsorizzasse. Eppure sono riusciti a raggiungere importanti traguardi, cantando e rappando in una lingua che in molti non capiscono nemmeno. Merito del talento e della tenacia, certo, ma anche delle fan (le cosiddette fan sasaeng) che li sostengono da sempre. La ARMY, infatti, è probabilmente la fanbase più preparata, appassionata e unita del mondo: oltre a seguire il gruppo in tutti i concerti, traduce testi e interviste, ha aiutato i BTS a vincere premi e ha creato in rete una community molto affiatata. Senza di lei, forse, la storia dei BTS sarebbe diversa.

Oltre a presentare approfondimenti su singoli membri della band e sulla loro musica, il libro contiene anche sedici pagine di fotografie a colori mentre i ragazzi suonano dal vivo, scherzano e si divertono.

Ricostruendo tutta la loro avventura, dagli esordi fino all’esplosione sui social networkBTS – Icone del K-Pop mostra come prima di diventare delle star internazionali, i BTS erano dei semplici ragazzi senza esperienza, che hanno dovuto provare e riprovare ogni canzone fino a che ogni nota non fosse perfetta. Per questo la loro storia è un racconto che, al di là dei gusti musicali, può incuriosire e appassionare chiunque.

Libri consigliati