In libreria una guida che punta fornire gli strumenti necessari per fronteggiare e prevenire le problematiche del bullismo e del cyberbullismo

Sempre più spesso si parla di episodi di bullismo. Bulli e cyberbulli ora basta! – Informare e prevenire, una guida per genitori, insegnanti e studenti, in libreria per Epc, punta a fornire gli strumenti necessari per fronteggiare e prevenire proprio le problematiche del bullismo e del cyberbullismo. Il volume nasce dalla volontà e dall’impegno dell’AIED (Associazione Italiana per l’Educazione Demografica) di Roma, che da anni aiuta – attraverso i suoi servizi medici e psicologici – le giovani vittime.

Bullismo

I temi affrontati dal libro riguardano gli aspetti psicologici, la normativa, la responsabilità e la consapevolezza nell’uso di internet. È infatti necessario che tutti siano informati su un fenomeno che da tempo preoccupa insegnanti, genitori e studenti.

Come ha scritto uno studente: “Il silenzio non aiuta!”. Solo impegnandoci e costruendo modelli di intervento efficaci nella scuola e nella famiglia potremo superare un problema purtroppo così diffuso.

Libri consigliati