“Gnam!” raccoglie 11 storie inedite a colori di giovani autori italiani. Grafica curatissima e vicende tanto grottesche quanto provocatorie, che ruotano attorno al cibo… e al cannibalismo

È in uscita (e verrà presentato il 20 novembre al festival Bilbolbul di Bologna) il secondo volume di «B comics • Fucilate a strisce»: GNAM! che raccoglie 11 storie a fumetti di giovani autori italiani. Storie inedite a colori, in formato cinerama, su carta riciclata da 140 grammi.

gnam

 

Un progetto editoriale attentissimo alla cura grafica (dietro c’è Maurizio Ceccato), in cui si adopera il linguaggio del fumetto per raccontare un universo tanto grottesco quando provocatorio, attorno al tema del cibo e delle sue derivazioni (cannibalismo incluso): storie di supereroi bulimici, gemelli eterozigoti, hamburger con le braccia e piante suicide…

Gli autori coinvolti sono Cammello, Francesco Caporale, Emanuele Giacopetti, Roberto Grossi, Maurizio Lacavalla, Lorenzo Mo’, Mattia Moro, Margherita Morotti, Emanuele Racca, Simone Pace, Spugna e Cecilia Valagussa.

Libri consigliati