A quasi 25 dalla fondazione della casa editrice, Elido Fazi cambia l’assetto della società e condivide anche formalmente la gestione del marchio romano – I dettagli

A quasi 25 dalla fondazione, Elido Fazi, economista e scrittore, fondatore della Fazi Editore (tra i successi del marchio romano, la saga di Twilight, quella dei Cazalet, il “caso Stoner”, oltre alla recente riscoperta di Rebecca West), ha deciso di cambiare l’assetto della società e condividere anche formalmente la gestione della casa editrice. Così, da quest’anno, Amministratore delegato della Fazi Editore è il figlio Francesco, laureato in Economia e commercio all’Università La Sapienza di Roma, alla Fazi dal 2013.

Elido Fazi e Alice Di Stefano

Direttore editoriale viene nominata Alice Di Stefano, moglie dell’editore, che lavora in casa editrice dal 2008 come responsabile della narrativa italiana (e che ha pubblicato Publisher). Dal canto suo, Elido Fazi ricoprirà il ruolo di Presidente. Da quest’anno, inoltre, la Fazi avrà un consiglio di amministrazione, anche se la  casa editrice conserverà un’organizzazione a gestione familiare.

Libri consigliati