Un rapporto sbagliato fin dall’inizio, quello tra Calista e Alexandros, una ragazza irlandese appena 17enne e un greco affascinante con il doppio dei suoi anni… Alla scoperta del nuovo romanzo di Catherine Dunne

Catherine Dunne, classe ’54, è una delle autrici irlandesi contemporanee più amate (e il 16 maggio sarà ospite del Salone del libro di Torino).

Guanda porta in libreria il suo ultimo romanzo, Un terribile amore, che racconta una storia sbagliata fin dall’inizio, quella tra Calista e Alexandros. Lei, irlandese, appena diciassettenne si invaghisce infatti di un greco affascinante che ha quasi il doppio dei suoi anni. Scambia per amore la sua ansia di controllo e quando rimane incinta non può far altro che sposarlo, visto che vive nell’Irlanda cattolica e perbenista degli anni Settanta. Il matrimonio, tra violenze psicologiche e fisiche, durerà solo sei anni e vedrà nascere una femmina, Imogen, e anche un maschietto, Omiron. Separata dal marito, che per ripicca si tiene i figli, Calista cerca di rifarsi una vita con il cognato, e attua la sua vendetta nei confronti del marito, truffandolo con false opere d’arte. Ma dal male può nascere solo altro male…

Guanda

Scopri il romanzo…

LEGGI ANCHE:

Scopri i libri di Catherine Dunne

Libri consigliati