La nuova campagna per la promozione del libro firmata dal network di librerie Mondadori Store

“C’è vita, in un libro. La tua”: questo il claim della nuova campagna per la promozione del libro firmata Mondadori Store, il network di librerie del Gruppo Mondadori, nata da un’idea dell’artista Mr. SaveTheWall e con la proposta creativa dell’agenzia Action & Branding. Come sottoline la presentazione, l’iniziativa, al via dal 15 novembre, “ha l’obiettivo di valorizzare l’esperienza della lettura attraverso la voce e i volti dei lettori”. Sono infatti persone autentiche che hanno preso parte all’operazione artistica Bookshot, i soggetti protagonisti della campagna, che si raccontano rivelando le proprie emozioni.

mondadori store

Nel corso di due sessioni di shooting all’interno del Mondadori Megastore di via Marghera a Milano, Mr. SaveTheWall, al secolo Pierpaolo Perretta, artista noto per le opere situazioniste che interpretano temi e costumi della società contemporanea, ha incontrato cento persone. A ogni partecipante è stato chiesto di portare con sé il proprio libro preferito: sono emerse storie ed emozioni profonde suscitate dalla lettura. Ognuna di queste è stata raccolta in un video e fissata in un ritratto fotografico. Online anche il sito dedicato al progetto, Condividiunlibro.it, che ospita i video e le foto realizzate dall’artista.

Commenti