A 10 anni dal terremoto che distrusse la città nel 2009, ha aperto in piazza Duomo, nel cuore del centro storico dell’Aquila, il Mondadori Book Store di Roberto Maccarrone

Apre in piazza Duomo, nel cuore del centro storico dell’Aquila, la nuova libreria Mondadori Book Store di Roberto Maccarrone.

“Nel decennale dall’evento che ha spezzato il cuore della nostra città, inizia una nuova avventura, nella speranza di far rinascere la Cultura in centro”, si legge in un post su Facebook, in riferimento all’inaugurazione, che si è svolta il 23 marzo, a distanza di pochi giorni dall’anniversario del terremoto che distrusse L’Aquila nel 2009.

Centinaia di cittadini e rappresentanti delle istituzioni e della politica sono stati presenti all’evento, che rappresenta un segnale di ripresa per il capoluogo abruzzese.

Il Mondadori Book Store del centro storico è il secondo punto vendita in città di Maccarrone e si trova nei locali dell’ex Nardis (angolo via Indipendenza). Come ha raccontato a Il Capoluogo, “nasciamo esattamente 35anni fa a via XX Settembre. Apriamo questo nuovo store con Mondadori in centro città ma dando un taglio differente e più ricercato: libri, presentazioni ma anche una ricca sezione dedicata al vinile”.

 

 

Libri consigliati