Per festeggiare i suoi 50 anni, la casa editrice Newton Compton invita i lettori a partecipare al quiz “Chi vuol essere libronario”. In palio 100 libri. L’appuntamento è al Salone del libro di Torino – I particolari

Per festeggiare i suoi 50 anni, la casa editrice Newton Compton invita i lettori a partecipare al quiz Chi vuol essere libronario, gioco a premi adatto ai lettori di tutte le età.

Quando è nato Giacomo Leopardi? Chi ha scritto Jane Eyre? Da Italo Svevo a Manzoni, da Jane Austen a Dostoevskij, il quiz letterario è basato sulla conoscenza dei classici della letteratura italiani e stranieri. Un modo per divertirsi, confrontarsi, mettersi alla prova e celebrare la passione per i libri.

Condotto da Wow Eventi, il quiz letterario si terrà al Salone del Libro di Torino (in programma dal 9 al 13 maggio), sabato 11 maggio alle 17.30, presso l’arena Bookstock.

libronario evento

“Vogliamo festeggiare i primi 50 anni della Newton Compton con tutti i lettori, a cui dedichiamo il nostro anniversario nel luogo più rappresentativo per l’editoria libraria, il Salone del libro di Torino”, ha dichiarato Raffaello Avanzini, editore di Newton Compton.

Ai concorrenti, che potranno partecipare singolarmente, con amici o famiglia, verrà fornita una pulsantiera per rispondere alle domande. Chi avrà risposto nel minor tempo al maggior numero di domande si aggiudicherà il primo  Premio: 100 libri a scelta all’interno di una lista fornita dall’editore. Sul sito della casa editrice le informazioni e il regolamento.

 

Libri consigliati