“Christmas in book”, l’iniziativa realizzata da Libreriamo e rivolta agli utenti della rete, chiamati a vestire i panni di “Christmas booklovers” – Ecco come partecipare

Un albero di Natale personalizzato con i libri, una libreria addobbata per l’occasione o un momento di lettura immortalato all’interno di un ambiente tipicamente natalizio. Come informa una nota, è partita “Christmas in book”, l’iniziativa realizzata da Libreriamo e rivolta agli utenti della rete, chiamati a vestire i panni di “Christmas booklovers”, ovvero gli amanti della lettura che in questo particolare periodo dell’anno, raccolgono immagini e foto dove i libri sono protagonisti all’interno di contesti e scenari tipicamente natalizi. Per partecipare, basterà immortalare scene di vita quotidiana legate al periodo natalizio che si leghino al mondo dei libri.

“Abbiamo pensato di sfruttare la viralità delle immagini pubblicate su Facebook, Twitter e Instagram per promuovere la lettura dei libri anche durante il periodo natalizio – afferma Saro Trovato, sociologo e fondatore di Libreriamo –. Questo attraverso una campagna condivisa che punta a coinvolgere le persone in modo semplice. L’iniziativa nasce per un fine che implichi tutti noi: promuovere la lettura e i libri, facendo scoprire a sempre più persone il piacere di leggere, soprattutto durante il Natale. Un periodo nel quale le case editrici promuovono nuovi autori e presentano le ultime novità degli scrittori più apprezzati, con la speranza di superare la crisi dell’editoria che dura da troppo tempo”.

Oltre a pubblicare le foto, occorrerà inserire sui diversi canali social l’hashtag #Christmasinbook o la mention @Libreriamo. In seguito verrà realizzato un “Book fotografico” che raccoglierà tutte le immagini postate dagli utenti.

Libri consigliati