Il comico surreale Maurizio Milani raccoglie in un libro 131 nuove esilaranti lettere d’amore a nobildonne, attrici, miss e veline, accompagnate da qualche consiglio speciale: come scrivere una lettera d’amore base “che puoi usare per spedirla alla persona che ti piace” e – importantissimo – come spedire una lettera d’amore… (consigli che potete leggere su ilLibraio.it)

Maurizio Milani, al secolo Carlo Barcellesi, comico surreale, torna in libreria con Ti amo per motivi vari (Aliberti compagnia editoriale), che fa seguito a Lettere d’amore, uscita lo scorso febbraio.

Milani raccoglie 131 nuove esilaranti lettere d’amore a nobildonne, attrici, miss e veline, accompagnate da qualche consiglio speciale: come scrivere una lettera d’amore base “che puoi usare per spedirla alla persona che ti piace”, come farsi male apposta per far innamorare la vicina di casa e – importantissimo – come spedire una lettera d’amore.

Milani_Cover

Su ilLibraio.it, per gentile concessione dell’editore, pubblichiamo due estratti dal volume:

Lezione n° 21

Come scrivere una lettera d’amore “base” che puoi usare per spedirla alla persona che ti piace (anche se non la ami). Anzi dille che la ami

Inizio.
Gentilissima… sono un uomo di 62 anni innamorato di lei. È la prima volta che mi capita, non ho mai visto una donna così bella.
Sono diplomato ormai da vari anni. Se mi dovessi paragonare a un cane, sarei un cane di razza continentale.
Lei dirà: «Ma che modo è di iniziare una lettera d’amore? Poi di solito continentale si usa per definire il clima». Amore! Avete ragione, ma ormai la lettera l’ho fatta così. Certo potrei rifarla, ma non penso che vi innamoriate di me per questo. Per cui la tengo così.
Come hobby ho quello di smontare la bici e non essere più capace di rimetterla a posto. Per cui tutti i giorni la porto dal ciclista. Nonostante lui mi ha fatto vedere come si fa a rimontarla non imparo mai. Ci vuole pazienza. A smontarla fai prima.
Ti dico la verità, ogni tanto farebbe piacere anche a me ricevere una lettera d’amore. Risulta invece che il 99,87% delle lettere d’amore circolanti sul pianeta terra siano indirizzate a donne. Le parte del leone la fa Shakira con la mente. Diciamo però che tutte le ragazze hanno ricevuto una o più lettere d’amore. Sia dallo stesso pirla che da altri. I pochissimi ragazzi che hanno ricevuto lettere d’amore sono i fotomodelli delle sfilate. Capisco. È anni che scrivo alle fotomodelle.
Amore adesso devo salutarti per motivi vari.
Un bacio, tuo…
Risposta di lei.
Scusa deficiente! Non puoi scrivermi una lettera un po’ più bellina?
L’aspetto domani.
Mia risposta.
Amore scusa! Cosa intendi per lettera un po’ più bellina?

Come spedire una lettera d’amore. Consigli per l’uso

Spedite la lettera con posta ordinaria (0,80 cent), ma mettete francobolli per 5 euro divisi in cinque pezzi da 0,80 e un francobollo da 1 euro. Quando l’amata riceve tale missiva rimane perplessa (anzi, un po’ meno di perplessa, tra delusa e perplessa, non mi viene il termine espressivo). Pensa sue cose (una o l’altra).
Pensiero A: che uomo spendaccione, non ci si può mettere insieme a uno che ha le mani bucate così.
Pensiero B: che uomo distratto, ha speso molto di più in francobolli di quello che la legge impone. È talmente innamorato di me che non capisce più niente.
Tante, le più furbe, dicono: “L’ha fatto apposta per vantarsi e farmi stupire. Ma ci vuole altro! Poi come uomo non mi piace, per cui può spedirmi anche una fila di francobolli grandi rosa che non cambio: non lo amo

(continua in libreria…)

Libri consigliati