Minimum fax, elliot, Voland, Fazi e Laterza sono le case editrici madrine dell’ottava edizione del concorso promosso da Oblique – Ecco come partecipare

Riparte il concorso letterario promosso da Oblique “8×8”, dopo sette fortunate edizioni, oltre 4000 racconti arrivati, vari concorrenti sotto contratto, con tante novità, nuovi editori e tanta voglia di emergere. Minimum fax, elliot, Voland, Fazi e Laterza sono le case editrici madrine di questa edizione, come spiega un comunicato.

8x8_prima-serata

8×8 è un concorso letterario diverso dagli altri. “Non si vince null’altro che qualche buon libro e una possibilità: essere letti e ascoltati dagli addetti ai lavori. L’idea è dare importanza al confronto tra scrittori, editor e lettori”.

8×8 ricerca racconti a tema libero di massimo 8000 battute (il termine per l’invio è il 4 aprile 2016). Ed è “l’unico concorso letterario dove si sente la voce dell’autore: sarà proprio l’autore, infatti, a leggere (in massimo otto minuti) il proprio racconto di fronte a un pubblico votante e a una giuria di qualità che stabiliranno il vincitore di ogni serata”.

Tutti i racconti preselezionati saranno pubblicati sul web. 8×8 affiancherà un editor a ogni finalista per aiutarlo a migliorare il racconto in vista della finale, che si terrà durante il Salone del libro di Torino.

Le serate, le madrine:
– 23 febbraio: minimum fax;
– 8 marzo: elliot;
– 22 marzo: Voland;
– 5 aprile: Fazi;
– 19 aprile: Laterza.

A partire dalle 20,00 presso Le Mura, via di Porta Labicana, 24, Roma.

Regolamento completo, faq e altro su www.oblique.it

Libri consigliati