Clive Cussler, autore imprescindibile per gli appassionati di romanzi d'avventura, è in libreria con "La vendetta dell'imperatore", una nuova storia di Juan Cabrillo, per il ciclo degli Oregon Files...

Clive Cussler, autore imprescindibile per gli appassionati di romanzi d’avventura, è in libreria con La vendetta dell’imperatore (Longanesi, traduzione di Andrea Carlo Cappi), con cui continua la saga degli Oregon Files.

La vendetta dell'imperatore

Juan Cabrillo e il suo equipaggio della Oregon sono tornati. A seguito di un colpo in banca finito nella violenza durante il Gran Premio di Monaco, i conti della Corporation vengono prosciugati. Per recuperare i suoi soldi, Juan dovrà unire le forze con un vecchio amico, conosciuto durante il periodo della CIA, con cui scovare un hacker e un ex ufficiale della Marina militare ucraina, famoso per la sua spietatezza. L’impresa è quanto mai pericolosa: Cabrillo e compagni scopriranno presto che la rapina non era fine a se stessa, ma un primo passo di un piano aberrante, che mira alla morte di milioni di persone. L’elemento chiave? Un documento creduto perso durante il tentativo – disastroso – da parte di Napoleone di invadere la Russia, contenente un segreto che potrebbe mettere in ginocchio l’Europa intera.

Che tipo di
avventura fa per te?

Scoprilo con il nostro test

Juan Cabrillo è uno dei protagonisti nati dalla penna di Cussler: della saga degli Oregon files ricordiamo: L’oro dei LamaLa pietra sacraI predatoriSkeleton CoastLa nave dei mortiCorsair, Oceani in fiamme, Giungla, Miraggio, Piranha, tutti editi Longanesi. E chi meglio di lui potrebbe raccontare di avventure marine: ha infatti fondato la NUMA (National Underwater and Marine Agency), una società che si occupa del recupero di navi e aerei scomparsi in circostanze misteriose. Oltre a Juan Cabrillo, infine, ricordiamo le avventure di Dirk Pitt, Le avventure di Kurt Austin e Joe Zavala per il gruppo NUMA files, le indagini di Isaac Bell e le Fargo Adventures.

Commenti