Libri dedicati a chi ha scoperto per caso o per necessità la bellezza e l’importanza del camminare, oppure a chi cerca guide per cammini di almeno sette giorni a piedi, descritti da professionisti del settore…

Il cammino diventa strumento di conoscenza non superficiale e consente anche di guardarsi dentro. Circa un anno va avevamo scritto della nascita di una nuova casa editrice, Edizioni dei Cammini, specializzata nei libri per chi ama viaggiare a piedi. Ora il marchio annuncia due nuove collane: GoWalk e Le Guide.

GoWalk debutterà ad aprile: “è dedicata a chi ha scoperto per caso o per necessità la bellezza e l’importanza del camminare. Camminatori più o meno laici, quasi mai professionisti, senza una meta precisa oppure con un obiettivo importante, ma soprattutto persone che hanno deciso di narrare la loro esperienza privata, personale, intima”. Tra le prime uscite, Avventure del cammino di Santiago di Julie Maggi e La mia Francigena di Andrea Vismara.

Le Guide sarà in libreria a maggio e proporrà cammini di almeno sette giorni a piedi, descritti da professionisti del settore, con mappe cartografiche, fotografie, approfondimenti culturali. Tra le prime uscite, Il Cammino dei Briganti di Luca Gianotti, Alberto Liberati e Fabiana Mapelli, e La via degli dei di Stefano Fazzioli.

Buon viaggio.


LEGGI ANCHE – Viaggi a piedi e arte del camminare: nasce una casa editrice specializzata 


LEGGI ANCHE – Il cammino (immortale) di Santiago 

Libri consigliati