Una notizia importante per gli appassionati del fumetto cult, che quest’anno festeggia il trentennale – I particolari

Una storia inedita di Dylan Dog scritta da Tiziano Sclavi, creatore dell’Indagatore dell’Incubo, che torna come sceneggiatore dopo nove anni di assenza. L’annuncio è della Sergio Bonelli Editore, e ha fatto subito il giro del web tra gli appassionati del fumetto cult.

La storia, “che sarà disegnata da Giampiero Casertano e apparirà nel n. 362 di Dylan Dog (in edicola a fine ottobre 2016), sarà solo una delle molte sorprese che la casa editrice riserverà ai lettori per festeggiare il trentesimo anniversario della nascita di Dylan Dog”.

Il ritorno di Sclavi è stato annunciato da Roberto Recchioni, curatore editoriale della testata, ieri, durante il programma I sociopatici di Radio 2: “Negli ultimi tre anni abbiamo lavorato tanto per mettere Sclavi nella condizione di poter tornare a scrivere Dylan Dog, poi, una mattina, abbiamo aperto la casella di posta e trovato una sua sceneggiatura di 94 pagine, inedita e completa”, ha dichiarato Recchioni.

I festeggiamenti del trentennale inizieranno con il n.361, Mater Addolorata, nelle edicole dal 29 settembre. Storia di Roberto Recchioni e Gigi Cavenago, che vedrà il ritorno di Xabaras, Morgana, Mater Morbi e John Ghost e sarà interamente dipinta.

SCLAVI visto da STANO

Tiziano Sclavi illustrato da Angelo Stano

 Sclavi, classe ’53, fumettista ideatore di una delle serie italiane di maggior successo, nella sua carriera si è dedicato anche alla narrativa e alla scrittura di libri per bambini e di testi per  canzoni…

Libri consigliati