È in libreria la guida “E-commerce manager – Come gestire un negozio online che generi profitto nel tempo”

In Italia il commercio online è in lenta ma costante crescita, e conta oggi circa 16mila aziende attive nell’ecommerce; la previsione per il 2025 è di circa 50mila aziende online. Appare chiaro che si deve far fronte alla richiesta ormai crescente del mercato del lavoro di figure specializzate in ecommerce management.

E-commerce manager

Che si parli di una piccola attività o di una grande azienda, l’ecommerce manager è infatti una figura fondamentale per poter coordinare al meglio il lavoro del team dedicato al settore della vendita online.

Alcuni individuano correttamente mansioni e competenze, altri confondono la figura dell’ecommerce manager con quella del programmatore, del grafico o di chi deve gestire canali pubblicitari.

È in libreria la guida E-commerce manager – Come gestire un negozio online che generi profitto nel tempo (Dario Flaccovio editore) di Francesco Giorgio Fiore, che fornisce informazioni, procedure e suggerimenti anche attraverso le testimonianze di imprenditori che hanno già avviato un progetto ecommerce.

Libri consigliati