Da giovedì 12 a lunedì 16 maggio, il sito ilLibraio.it sarà protagonista al Salone del Libro di Torino. Per la prima volta, in uno stand dedicato, ospiterà una serie di incontri con l’intento di promuovere la lettura. Giovedì 12 maggio, alle ore 16, in programma un viaggio alla scoperta del “leggendario” mondo della letteratura e dell’editoria americana. Con Luigi Brioschi, Sandro Ferri e Marco Vigevani. Modera Giulio D’Antona – I dettagli

Da giovedì 12 a lunedì 16 maggio, il sito ilLibraio.it – punto di riferimento per lettori, autori, librai, media e mondo dell’editoria – sarà protagonista al Salone del Libro di Torino 2016. Per la prima volta, in un nuovo stand dedicato, ospiterà una serie di incontri con l’intento di promuovere la lettura e approfondire le nuove dinamiche del mercato editoriale. Gli eventi, che coinvolgeranno piccoli e grandi editori, si rivolgeranno ai lettori di tutte le età, come anche agli addetti ai lavori. Tra i protagonisti degli appuntamenti, scrittori, librai, editor, esperti di editoria digitale, traduttori, agenti, giornalisti e bibliotecari. Gli eventi sperimenteranno nuovi format, in grado di coinvolgere sia i lettori fisicamente presenti al Salone, sia gli appassionati di libri di tutta Italia.

Giovedì 12 maggio alle ore 16.00 si terrà l’incontro: Il fascino senza tempo dell’editoria americana.
Un viaggio alla scoperta del “leggendario” mondo della letteratura e dell’editoria americana, un’industria culturale che da molti decenni influenza profondamente il nostro immaginario.

2003: LUIGI BRIOSCHI, EDITOR © LEONARDO CENDAMO / GraziaNeriLuigi Brioschi –

foto di Leonardo Cendamo

Sandro ferriSandro Ferri

Incontro con Luigi Brioschi (presidente di Guanda), Sandro Ferri (editore di e/o) e Marco Vigevani (agente letterario, co-fondatore di The Italian Literary Agency).

marco vigevaniMarco Vigevani

Modera Giulio D’Antona (giornalista e autore di Non è un mestiere per scrittori. Vivere e fare libri in America, minimum fax).
Giulio D'Antona - foto di ©Stefania ZamparelliGiulio D’Antona foto di Stefania Zamparelli

ilLibraio.it - ilLibraio - il Libraio

ilLibraio.it per la prima volta al Salone del Libro (12-16 maggio): quasi 90 ospiti e un programma fitto di eventi 

ilLibraio.it al Salone di Torino: ecco il programma completo degli appuntamenti allo stand

 

Libri consigliati