In vista della Bologna Children’s Book Fair, sono stati assegnati i Digital Awards per l’editoria digitale e le app, tra 177 candidature da 30 Paesi – I particolari

L’edizione 2016 della Bologna Children’s Book Fair si avvicina (l’appuntamento con la fiera dell’editoria per ragazzi è dal 4 al 7 aprile). Nel frattempo, sono stati assegnati i Digital Awards per l’editoria digitale e le app, tra 177 candidature da 30 Paesi. Al lavoro, come spiega l’Ansa, una giuria internazionale di esperti, compresi Warren Buckleitner, direttore del Children’s Technology Review (Usa) che collabora con il premio, Paulien Dresscher, direttore New Media Department-Cinekid (Olanda), l’illustratrice italiana Valeria Petrone e Max Whitby, co-fondatore Touchpress Ltd (Gran Bretagna).

LEGGI ANCHE – Alla scoperta della prima app del Museo dei Bambini di Milano

Il vincitore fiction è Wuwu & Co. – A Magical Picture Book, Step In Books (Danimarca). Per la non fiction, è l’app Attributes by Math Doodles, Carstens Studios (Usa). Poi, due menzioni per la fiction – “Boum!, Les Inéditeurs (Francia) e Goldilocks and Little Bear, Nosy Crow (Gran Bretagna) – e per la non fiction: Loopimal by Yatatoy, Lucas Zanotto (Finlandia) e MoonBeeps: Gizmo, Moonbot Studios (Usa).

Libri consigliati