Novità alla guida della Vallardi, casa editrice con oltre 250 anni di storia, con l’arrivo di un nuovo direttore editoriale, Marcella Meciani…

Novità alla guida della storica casa editrice Vallardi, con l’arrivo di un nuovo direttore editoriale, Marcella Meciani. Laureata in lingue e letteratura straniera, Meciani ha al suo attivo un’esperienza pluridecennale nel settore librario, con ruoli di responsabilità in Sperling & Kupfer, Cairo e, da ultimo, in Mondolibri, società che riunisce tutti i club del libro italiani.

La Antonio Vallardi Editore, di proprietà del gruppo editoriale Mauri Spagnol, ha oltre 250 anni di storia, iniziata quando nel 1750 Francesco Cesare Vallardi cominciò la produzione di libri stampati a Milano in Contrada Santa Margherita. Leader nel settore dei dizionari e dei manuali di linguistica, da oltre un anno la Vallardi è protagonista in classifica con il bestseller Il magico potere del riordino della giapponese Marie Kondo. Senza dimenticare, nel recente passato, il successo di Cotto e mangiato di Benedetta Parodi.

Luigi Spagnol, presidente di Vallardi (e amministratore delegato di GeMS), commenta così la scelta: “Sarà un piacere poter lavorare a stretto contatto con un’amica di vecchia data, le cui doti umane e professionali sono apprezzate da tutto l’ambiente editoriale italiano e internazionale. Penso che sarà un’occasione di accrescimento reciproco e anche di grande divertimento”.

In casa Vallardi, tra l’altro, va segnalata anche la presenza di un nuovo editor, Viola Cagninelli.

Libri consigliati